Congee di Riso: la “pappa di riso” che fa bene

Congee di Riso: la “pappa di riso” che fa bene cover

Niente di difficile e astruso, il congee di riso è composto da soli due ingredienti: riso integrale bollito a lungo in acqua – fino allo scioglimento del riso.
Questa crema di riso, che può essere insaporita in vari modi, ha la proprietà di ridurre le infiammazioni intestinali.

Il piatto è consigliato dalla Medicina Cinese a colazione o quando lo stomaco è vuoto: esso aiuta a ridurre la permeabilità intestinale a molecole non digerite e le allergie alimentari. Ottimo rimedio naturale contro la colite!

Consiglio: insaporiscilo con mele cotte, uvetta e cannella al mattino, aiuterà il tuo intestino per tutta la giornata.

In Horteria lo proponiamo in versione di un ottimo secondo vegano, ad esempio come «Polpette di congee di riso con zucchine e carote in salsa di hummus». Chiedici se è previsto nel menù di oggi.

Proprietà e Benefici del Congee

Se vuoi saperne di più, vedi questo video dove il dr. Franco Berrino (epidemiologo presso l’Istituto Nazionale dei tumori di Milano) racconta bene le proprietà e i benefici del congee di riso.

 

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Tutti i nutrizionisti li consigliano, anche a chi ha un intestino più sensibile.
Ma come facciamo a mangiarli senza preoccuparci di quella reazione che tutti noi ben conosciamo?

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